A caccia del diavolo

 ⠊۵⋆⠊༄✶☪⊹⠁𝐂𝐀𝐏𝐓𝐔𝐑𝐈𝐍𝐆 𝐓𝐇𝐄 𝐃𝐄𝐕𝐈𝐋⠊۵⋆⠊༄✶☪⊹⠁ 

-𝐊𝐄𝐑𝐑𝐈 𝐌𝐀𝐍𝐈𝐒𝐂𝐀𝐋𝐂𝐎


«La tua felicità non è mai inutile per me.» Mi sollevò il mento e mi baciò sulla punta del naso. «Troveremo nuovi modi di viaggiare per il mondo, Wadsworth. Se non puoi più indossare i tacchi, disegnerò delle babbucce che siano di tuo gradimento. E se un giorno nemmeno quelle basteranno più, ti farò costruire una sedia a rotelle che potrai abbellire come più ti piacerà. Qualsiasi cosa ti servirà nell’universo, farò in modo di procurartela. E se preferirai farlo da sola, ti lascerò campo libero. Inoltre, ti prometto che nella maggior parte dei casi terrò i miei pensieri per me.». «Nella maggior parte dei casi?» Rifletté per un istante. «Non se saranno scandalosamente inappropriati. Se così fosse, sarò ben felice di condividerli con te.»


Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono sbarcati in America, molto lontana dalle strade signorili di Londra ma anch'essa ricca di misteri da risolvere. Quando i due partecipano alla spettacolare Fiera Mondiale, scoprono che l'evento irripetibile è contaminato da segnalazioni di persone scomparse e omicidi irrisolti.
Audrey Rose e Thomas iniziano le loro indagini, trovandosi di fronte a un serial killer diverso da tutti quelli che hanno incontrato prima. Riusciranno a risolvere quest'ultima indagine? Riusciranno a stupirci un'ultima volta? 

Eccoci giunti all'ultima tappa di questo lungo viaggio durato ben 4 libri. Vi ricordo che la recensione del secondo volume (Alla ricerca del principe Dracula) è già presente sul blog!

Questa conclusione si discosta leggermente da ciò a cui Kerri Maniscalco ci aveva abituato: vediamo finalmente i due protagonisti come una coppia, perciò abbiamo un continuo approfondimento sulla nascente storia d'amore. Le indagini talvolta passano in secondo piano per lasciare invece spazio all'amore. Già dai primi libri, Thomas e Audrey Rose mi avevano ricordato Will e Tessa di shadowhunters, le origini. Chi mi conosce sa quanto questa ship sia stata importante per me e io stessa, consapevole della fama di quel fandom, so che potrete trovare nella coppia principale un buon motivo per immergervi nella saga. Se vi manca quel mondo e volete rivivere i sentimenti travolgenti che solo la Wessa vi ha fatto provare, questa è la vostra occasione.

Personalmente, credo che avrei apprezzato maggiormente la saga se l'avessi letta ad un'età inferiore. Ormai ho la bellezza di 17 anni di travaglio in mezzo alle pagine e sono abituata a leggere trame più elaborate e con stili più complessi. Talvolta però è anche bello staccare con qualche fantasy o romance young adult. Se cercate libertà, se cercate rifugio in un periodo difficile, se cercate distacco, se se se... Leggete questa saga. (chiaramente non è un'ordine, ma sappiate che se non lo fate apro le liste di proscrizione ❤️). 

Non conoscevo la storia da cui prende spunto il romanzo, e nemmeno ve la dico se no ve lo spoilero XD. Adoro scoprire store macabre nonostante la mia anima pura, e questo libro intervallato alla tenerezza della coppia principale non mi ha di certo delusa. Un young adult ben elaborato e che porta in scena temi importanti come il ruolo della donna nel passato: le idee che la scrittrice tenta di trasmettere, la determinazione della protagonista e l'appoggio che trova in Thomas vi porterà speranza per le generazioni future e vi farà notare quanto il mondo è cambiato e quanto può ancora cambiare. 

Detto ciò vi ricordo di recuperare anche le altre tappe delle partecipanti e di recuperare la saga!!! Kerri Maniscalco, ben tornata in Italia! 



Commenti

Post popolari in questo blog

la necromanzia nella letteratura

Alla ricerca del principe Dracula

La città di ottone